Raccolti oltre 4 mila euro a favore dell’associazione Amici di Stefano Costantino

Grande successo dell’iniziativa “Questo Natale brindiamo alla solidarietà” nelle filiali di Bari

Grande successo per l’iniziativa benefica “Questo Natale brindiamo alla solidarietà, grazie alla quale sono stati raccolti oltre 4 mila euro che andranno a sostenere i progetti dell’associazione Amici di Stefano Costantino.
I proventi della raccolta fondi, organizzata in provincia di Bari, contribuiranno al sostegno della casa per ragazze madri con bambini di Bari Palese, presso la Parrocchia di Sant’Alberto.
“Siamo molto soddisfatti del risultato di questo progetto di solidarietà – ha affermato Carlo Desiderio, responsabile dell’area territoriale Sud Est di Banca Monte dei Paschi di Siena – che conferma la sensibilità e la forte attenzione alle esigenze delle comunità locali che da sempre il nostro Gruppo esprime, concretizzando iniziative di grande valenza sociale a sostegno della crescita del territorio”.
“La nostra Associazione – ha commentato Elio Costantino, presidente dell’Associazione Amici di Stefano Costantino – è lusingata dall’apporto che Banca Monte dei Paschi di Siena ha fornito per la struttura di accoglienza della Parrocchia di Sant’Alberto a Bari Palese, gestita dalla Caritas e diretta da don Antonio Ruccia, che ospita attualmente 6 ragazze madri e 13 ragazzi in situazione di disagio. Tale progetto di solidarietà si colloca nello spirito della nostra associazione, che dal 2008 cerca di sostenere progetti a favore dell’infanzia disagiata”.
A livello nazionale sono state oltre 146 le filiali del Gruppo e 14 le associazioni e le onlus locali impegnate in questa iniziativa, che si è inquadrata nel contesto delle attività svolte dal Gruppo Montepaschi per sensibilizzare il pubblico e sottolineare l’importanza dei progetti sociali a favore dei bambini e degli adolescenti in tutti i territori dove è presente.
IN FOTO: Il momento della consegna dell’assegno all’Associazione Amici di Stefano Costantino da parte di Banca Monte dei Paschi di Siena. Da sinistra: suor Noemi (responsabile della casa ragazze madri della parrocchia S. Alberto di Bari Palese), don Antonio Ruccia (responsabile Caritas Diocesana di Bari Bitonto), Vito Laselva (Direttore Territoriale MPS Bari Centro), Costantino Elio (presidente Associazione “Amici di Stefano Costantino”), e Rosanna D’Aprile (pesidente associazione Onlus “Centro di ascolto dal silenzio alla parola”).