Percorso Formativo – Processi di trasformazione, conservazione, qualità e commercializzazione di prodotti agroalimentari

Finalità: Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze di base e un’adeguata preparazione sulle tematiche generali del settore agro-alimentare. Il corso è in grado di sovrintendere ai processi di produzione agricola, dalla programmazione all’esposizione sul mercato dei prodotti gestendo le attività di pianificazione operative, produzione agricola, trasformazione dei prodotti agricoli in alimenti, monitoraggio delle qualità e preparazione dei prodotti per la vendita/spedizione. L’intero percorso formativo sarà gestito in collaborazione dalla Caritas Bari -Bitonto insieme ad un ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia.

Durata: Il corso avrà una durata complessiva di 300 ore di cui 150 ore in aula con lezioni frontali ed esercitazioni individuali e di gruppo e 150 ore di stage in aziende del settore.  

Target Partecipanti: Il corso si rivolge a donne e uomini italiani e stranieri rientranti nella categoria di soggetti in stato di svantaggio nel mercato del lavoro, interessati ad apprendere competenze utili all’inserimento nel mercato del lavoro. 

Informazioni: Le persone interessate dovranno compilare la domanda di partecipazione che dovrà essere consegnata a mano (Caritas Bari-Bitonto, via dei Gesuiti, 20 –70122-Bari) o tramite email (orp@caritasbaribitonto.it) entro il 10 Novembre 2017 il 20 Novembre 2017 (Proroga).  Per ulteriori informazioni: 080 5237311.

Successivamente le persone che hanno consegnato la domanda di partecipazione saranno contattate per un colloquio personale dai referenti della Caritas Diocesana.

Domanda di partecipazione – Download

Web developer Giovanni Caputo