Dona un tablet a un ragazzo in difficoltà per sostenere la didattica a distanza

Carissimi,
l’epidemia da Coronavirus ha cambiato la quotidianità di tutti noi e soprattutto di numerosi ragazzi che da un giorno all’altro si sono ritrovati a passare le loro giornate in casa.

L’emergenza sanitaria in atto ha infatti determinato la chiusura di scuole ed università ma dirigenti e docenti si sono impegnati per garantire, nell’immediato, progetti di didattica online per permettere a grandi e piccoli di completare l’anno scolastico.

Questa nuova modalità di didattica, seppur efficace, necessità però di specifici strumenti per poter funzionare ma molto spesso scuole e famiglie, a causa anche del grave disagio economico, non sono in grado di garantire ai propri ragazzi i dispositivi individuali necessari.

Di qui il desiderio della Caritas diocesana di promuovere un’iniziativa volta a facilitare l’accesso a questi strumenti a coloro che si trovano in difficoltà.

A tal proposito ancora una volta facciamo appello alla generosità di tutti coloro che vorranno donare un tablet piuttosto che l’equivalente in denaro che sarà devoluto per l’acquisto di questi mezzi in favore di famiglie e/o istituti scolastici che non sono nelle condizioni di poterli offrire ai propri ragazzi.

Grazie di cuore per quanto vorrete fare.
Auguriamo a voi, alle vostre realtà e alla vostre famiglia ogni bene.
Il Signore ci benedice.

Web developer Giovanni Caputo