L’ascolto – Formazione diocesana per gli operatori delle caritas parrocchiali

Carissimi,

anche quest’anno, in continuità con il cammino degli anni precedenti, proponiamo per tutti gli operatori delle Caritas parrocchiali della nostra diocesi un percorso di formazione in quattro moduli. Per ogni modulo sono previsti due incontri, uno per gli operatori delle Caritas parrocchiali della città (il venerdì – ore 19-20.30) e l’altro per quelli dei paesi (il sabato – ore 16-17.30). Il tema individuato per il percorso è quello dell’ASCOLTO ed avrà come icona di riferimento l’episodio, scelto per questo secondo anno sinodale e narrato dall’evangelista Luca, dell’ospitalità data a Gesù da Marta e Maria.

​È auspicabile la partecipazione di tutti gli operatori Caritas della tua comunità, come anche di quanti, pur non essendo ancora impegnati nei vari servizi offerti, dimostrino una qualche sensibilità o desiderio per un impegno futuro. 

​Vi chiedo la cortesia di far giungere l’iscrizione di ciascun partecipante all’indirizzo mail: segreteria@caritasbaribitonto.it , specificando nella mail la parrocchia, i dati essenziali del partecipante (nome e cognome/età/ professione), il tipo di servizio svolto in Caritas o eventualmente, nel caso di simpatizzanti, in quale servizio vuole inserirsi.

​Ti ringrazio per l’attenzione che vorrai rivolgere a tale iniziativa che sicuramente sosterrai. Ti allego due copie della locandina del percorso di formazione, unitamente a quelle del Servizio Civile in Caritas rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni. 

​In fede,

Il Direttore ​​
sac. Natale MODESTO

Web developer Giovanni Caputo