Bari: parrocchia San Giuseppe

Per la V giornata dei Poveri del 14 novembre, si è organizzato un incontro preliminare con in referenti dei diversi gruppi parrocchiali per illustrare i contenuti e le possibili iniziative.

Considerando che da poco si è celebrata la giornata delle missioni e fra un mese c’è la domenica di avvento della carità con la raccolta di fondi per la Caritas diocesana, si è deciso di organizzare una comunicazione alla comunità parrocchiale letta da volontari nelle diverse celebrazioni Eucaristiche.

E’ stato elaborato un testo, breve ma significativo, dove si riprendono le motivazioni della giornata mondiale, si accenna anche alle tre via indicate dal PAPA per il 50° anniversario della istituzione della Caritas Italia.

Inoltre, vengono comunicati i principali interventi effettuati negli ultimi sei dell’anno in merito alla diverse iniziative promosse dalla caritas parrocchiale (centro di ascolto, accompagnamento e intervento in alcune situazioni di disagio familiare, distribuzione mensile di viveri, partecipazione al progetto Compagni di viaggio).

Web developer Giovanni Caputo