NOTIZIARIO GENNAIO 2018 – CARITAS DIOCESANA

Benedette le mani che si aprono ad accogliere i poveri.Papa Francesco

Il Centro d’Accoglienza per senza fissa dimora “don Vito Diana”, in via Curzio dei Mille 74, ha ripreso ed intensificato la sua attività! Si accolgono volontari ( uomini giovani adulti) per l’iniziativa “Una notte al mese” ma anche volontari, sia uomini che donne, per tanti altri servizi diurni.
Per info e per prenotazioni scrivere a dormitorio@caritasbaribitonto.it. Vi invitiamo a sensibilizzare tanti per questo servizio diocesano.

Quanto raccolto durante la Domenica dell’Avvento di Carità, può essere ancora versato nei seguenti modi:

• in Curia presso l’ Economato diocesano;
  • tramite bonifico: IBAN IT40Z0311104007000000007986 Arcidiocesi Bari-Bitonto/Caritas diocesana – Causale: Avvento di Carità 2017;
  • tramite ccp: 000011938701 Arcidiocesi Bari-Bitonto/Caritas diocesana – Causale: Avvento di Caritàà 2017.

Il Centro d’ Ascolto Diocesano – via dei Gesuiti, 20 – è aperto il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Lo sportello Social Desk rivolto a donne, è aperto il martedì (ore 15.30-18.30) e il giovedì (ore 9.30-12.30) ma è attivo dal lunedì al venerdì chiamando al 3883517479.

Il servizio Docce:

• per uomini: martedì h 8.30-10.30 – presso san Giacomo – mercoledì/giovedì/venerdì h 8.30-10.30 – presso il Centro d’accoglienza don Vito Diana.
  • per donne: sabato h 8.30-10.30 presso san Giacomo.

Per informazioni sul progetto OSA si può telefonare al num. 371 3506003.

Sia per il Centro d’accoglienza  “Don Vito Diana” (Bari) che per il progetto OSA per padri separati (Modugno) si accettano volentieri donazioni (in denaro, viveri, materiale per l’igiene, intimo per uomo).

DISPONIBILITA’

Don Vito e sr. Mariarosaria, assieme ai diaconi, ai laici e alle religiose dell’equipe diocesana sono disponibili ad incontrare comunità e Caritas parrocchiali, vicariati, gruppi giovanili, associazioni e movimenti, istituti religiosi, associazioni di ispirazione cristiana e laica in vista di un coordinamento capace di sostenere al meglio l’impegno di carità nella nostra Chiesa locale.

E’ possibile contattare d. Vito al 3337245152 e sr. Mariarosaria al 3427997003 o via mail all’indirizzo direttore@caritasbaribitonto.it ed incontrarli, previo appuntamento telefonico.