Capurso: parrocchie

In occasione della V Giornata Mondiale dei poveri, la Parrocchia SS.Salvatore di Capurso, insieme alla Parrocchia S. Francesco da Paola e al Santuario S. Maria delPozzo ha organizzato la Colletta Alimentare.

Durante la settimana è stata fatta un’attività di promozione e sensibilizzazione alla solidarietà nei confronti delle persone in difficoltà, con gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del territorio, invitandoli a donare alimenti da portare a scuola nella giornata di venerdì. Il ritiro degli alimenti dalle scuole verrà effettuato dall’Associazione Areonautica.

Nella giornata di sabato i volontari delle Caritas sosteranno presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa per invitare le persone a donare. All’iniziativa parteciperanno le fasce giovanili delle parrocchie e del Santuario per promuovere la solidarietà e la vicinanza al prossimo ai più giovani.

Domenica la messa del fanciullo sarà presieduta dal nostro vescovo Giuseppe