II Giornata Mondiale dei Poveri dalle comunità

Carissimi,
domenica prossima 18 Novembre 2018celebreremo la II Giornata Mondiale dei Poveri guidati dal messaggio del Santo Padre dal titolo: “Questo povero grida ed il Signore lo ascolta”.
Vi chiediamo di comunicarci inviando una mail all’indirizzo orp@caritasbaribitonto.it le diverse iniziative che avete intrapreso nelle vostre comunità in occasione di questa giornata in modo da raccoglierle e diffonderle.
 
Vi ricordiamo inoltre che chiediamo in occasione di questa giornata di collaborare alla raccolta fondi da destinare alla Caritas della Diocesi di Rrëshen (Albania), diocesi del caro mons. Giorgio Meta che molti di noi conoscono. Sono in difficoltà per la mensa che accoglie 40 persone (di cui 15 minori); 10 pasti vengono portati nelle case ad alcune persone anziane ed ammalate. Gli ambienti della mensa offrono anche la possibilità di fare la doccia e di lavare la biancheria. La mensa per funzionare a regime ha bisogno di 14 mila euro l’anno. Ci viene chiesto in mezzo a tanti impegni anche locali di far giungere questo aiuto. 
Ricordiamo che potete inviare la vostra offerta attraverso il ccb IT40Z0311104007000000007986  Arcidiocesi Bari-Bitonto/Caritas diocesana oppure ccp 000011938701 Arcidiocesi Bari-Bitonto Caritas diocesana con causale “Mensa Reshen”. Vorremmo inviare quanto raccolto entro il 20 novembre.
 
Grazie a tutti!
Un caro saluto
 
Don Vito, suor Mariarosaria e l’Equipe Caritas
 

Web developer Giovanni Caputo