“I poveri come risorsa” – Incontro con gli Assistenti Sociali

 

Oggetto : “I poveri come risorsa” – Incontro con gli Assistenti Sociali operanti sul territorio diocesano di Bari Bitonto.

 La Caritas diocesana di Bari-Bitonto, all’interno di un programma di incontrinati dalla riflessione sul  Messaggio di Papa Francesco per la  Prima Giornata mondiale dei poveri,  propone un momento di scambio e di confronto agli assistenti sociali che operano sul territorio su cui insiste la diocesi di Bari Bitonto e quindi nei comuni di Adelfia,  BariBinettoBitettoBitontoBitrittoCapursoCasamassimaCassano delle MurgeCellamareGioia del ColleGrumo AppulaModugnoMola di BariNoicattaroPalo del ColleSammichele di BariSannicandro di BariTorittoTriggiano e Valenzano.

Scopo dell’incontro  è quello di “
avvicinare” quanti secondo competenze e motivazioni diverse dedicano tempo, disponibilità e risorse alle persone più fragili e vulnerabili, con la finalità di intessere sempre maggiori reti di conoscenza e collaborazione.

L’incontro si terrà il 15 maggio dalle9.30 alle 11.30 presso la Sala multimediale della Curia Arcivescovile in c.so A. De Gasperi, 274/a

Con la presente invitiamo i parroci ed i referenti a diffondere questo avviso presso tutti gli Assistenti Sociali di vostra conoscenza e che frequentano le vostre comunità Parrocchiali.

Un fraterno saluto

 don Vito, suor Mariarosaria e l’Equipe Caritas  

Web developer Giovanni Caputo