Appuntamenti per l’anno pastorale 2017/2018

Carissimo confratello,

mentre auguriamo a te e alla tua comunità un buon anno pastorale ci permettiamo di suggerire alcune proposte che accompagneranno il cammino di carità a livello diocesano. La locandina riporta già alcuni appuntamenti  e iniziative pensati per questo anno. Altre se ne aggiungeranno in corso d’opera. Il filo rosso che accompagna l’intero percorso rinviene dal Messaggio del S. Padre per la I Giornata Mondiale dei poveri che si celebrerà il prossimo 19 novembre. Sarebbe utile porre attenzione a questo Messaggio magari all’interno di un incontro comunitario o comunque che raggiungesse sia gli adulti che i più giovani.

A livello diocesano l’Arcivescovo, proprio nella cornice di questa Giornata, benedirà il nuovo Dormitorio diocesano “don Vito Diana” (via Curzio dei Mille, 74) sabato 18 novembre alle 16.30.

Il 24 novembre l’Arcivescovo incontrerà in Curia i Sindaci dei comuni della Diocesi sul tema “Custodire la passione del bene comune”.

Ti preannunciamo che nei primi mesi del nuovo anno sarà inaugurata una nuova Opera-Segno, un Casa Alloggio per donne in difficoltà e per coppie in situazione di emergenza.

Per le comunità che vogliono costituire un Centro di Ascolto Caritas prevediamo degli incontri di formazione e accompagnamento previa richiesta, da comunicare entro fine Novembre 2017.

Raccomandiamo, inoltre, che il referente Caritas della tua comunità possa raccordarsi con la Caritas diocesana e si possa favorire sempre più anche a livello di paese o di vicariato un lavoro comune.

Per ogni necessità siamo a tua disposizione.

Fraternamente

Don Vito, sr.Mariarosaria e l’Equipe diocesana

[pdfjs-viewer url=”http%3A%2F%2Fwww.caritasbaribitonto.it%2Fpublic%2Fhome%2Fimg%2Fuploads%2F2017%2F10%2FLocandina-Caritas-a.p.-2017_2018.pdf” viewer_width=100% viewer_height=500px fullscreen=true download=true print=true]

 

Web developer Giovanni Caputo