Diario di un incontro

In questi giorni 20 giovani dell’AC di Carpi hanno vissuto un esperienza di servizio e testimonianza nella nostra diocesi grazie alla collaborazione della Caritas con l’ufficio di pastorale giovanile e l’Azione Cattolica diocesana!

La scorsa settimana noi giovani dell’Azione Cattolica di Carpi abbiamo avuto il privilegio di incontrare e conoscere persone della diocesi di Bari che ci hanno mostrato in parole e in opere cosa vuol dire vivere tutti i giorni la tensione della misericordia, spendendo il loro bene più prezioso per gli altri: il tempo! Tempo necessario per stare con gli affamati, i carcerati, gli stranieri, i pellegrini, consigliare i dubbiosi, visitare gli ammalati. Tempo speso insieme che ci ha permesso di riscoprire come il Signore Risorto cammina in mezzo al suo popolo ancora oggi, suscitando intuizioni, attenzioni, relazioni, vocazioni sempre nuove e belle! Un grazie speciale a chi ci ha accompagnato in questo cammino a fianco della Caritas, dell’associazione Micaela, della casa Freedom, della Fondazione Santi Medici di Bitonto e dell’associazione cinque pani e due pesci. Un cammino fatto insieme verso il Sole che sorge: perchè illumini sempre la nostra vita e la carichi di novità.
#diocesidiBariBitonto #diocesidiCarpi #Caritas #giovanidiuncertospessore #GesùèilSignore2016 #AzioneCattolica
Dario d'Oriente