News in circolo – 1

Cari amici,
vi presentiamo il primo numero di “Caritas Bari – Bitonto, News in circolo”, la newsletter di Caritas diocesana. Sentiamo come la comunicazione è fondamentale per alimentare il fuoco della condivisione e della comunione. Comunicare non significa solo passare informazioni, ma mettere in comune, in circolo un senso che indica la direzione e orienta i nostri passi.
Conoscere le diverse iniziative, in – formarsi, “tenerci” alle cose di tutti, a ogni realtà che appartiene alla nostra diocesi, rappresenta un percorso di comunione a cui dobbiamo sempre
più mirare. È fondamentale che le diverse realtà caritative vivano maggiormente sul territorio, tra le diverse parrocchie, tra i diversi gruppi un maggior “senso di Chiesa” e di comunità. Perchè è tutta la Chiesa, l’unica Chiesa, che si pone a servizio dei poveri. È tutta una Chiesa che pone se stessa a servizio di Gesù Cristo, del suo Vangelo e dunque dei più poveri.
Che questa newsletter possa arrivare a tutte le comunità, a tutti coloro che sono impegnati come operatori delle caritas parrocchiali, ricordando sempre l’importanza di quella dimensione educativa e pedagogica che è lo specifico della Caritas, cosi come voluto da Paolo VI e più volte ribadito dal nostro Padre Arcivescovo.
La newsletter verrà pubblicata sul sito caritasbaribitonto.it e potrà essere inviata via e-mail a chi si iscriverà attraverso la pagina dedicata.
Grazie e buon anno pastorale a tutti.

don Vito Piccinonna