Con tutto il cuore – Formazione per op. Caritas parrocchiali

“Risvegliare la memoria, vivere la fedeltà, testimoniare la profezia” (+Francesco Cacucci)

Percorso di formazione per operatori delle Caritas parrocchiali

“Con tutto il cuore”

II Anno – Osservare

manifestoContuttoilcuore2015Carissimi,

vi raggiungiamo per presentarvi la proposta del secondo anno di formazione per operatori delle Caritas parrocchiali.

Innanzitutto vi ringraziamo per la vostra collaborazione nell’anno 2014/2015: hanno partecipato infatti alla formazione una media di 180 persone da 62 parrocchie, e numerose sono state le richieste pervenuteci di essere affiancati e sostenuti nella creazione o nell’accompagnamento dei centri d’ascolto parrocchiali o dei vari servizi. Vi ringraziamo anche per le numerose occasioni in cui le vostre comunità si rendono presenti nelle varie opere segno diocesane invitandovi ad essere sempre più presenti.

Tutta l’equipe Caritas è disponibile ad incontrare comunità e Caritas parrocchiali, vicariati, gruppi giovanili, associazioni e movimenti, istituti religiosi, associazioni di ispirazione cristiana e laica in vista di un coordinamento capace di sostenere al meglio l’impegno di carità nella nostra Chiesa locale.

La formazione di quest’anno sarà incentrata sulla dimensione dell’osservare. L’osservazione delle povertà è espressione di una Chiesa locale che pone l’attenzione agli “ultimi” come criterio di discernimento pastorale nella vita della chiesa.

La finalità del percorso formativo consiste nel favorire una formazione armonica e concorde degli operatori delle Caritas parrocchiali al fine di raggiungere lo scopo proprio: educare e animare le comunità cristiana all’Amore.

Clicca qui per visualizzare il calendario e le tematiche del percorso, di seguito la scheda per effettuare l’iscrizione.

Clicca qui per scaricare il materiale che di volta in volta viene presentato.

Vi salutiamo fraternamente.

Don Vito, sr.Mariarosaria

e l’equipe diocesana

Scheda Iscrizione con tutto il cuore 2015

Scarica la scheda Iscrizione con tutto il cuore 2015

7 Trackback & Pingback

1. NOTIZIARIO NOVEMBRE 2015 – CARITAS DIOCESANA - Caritas Diocesana Bari-Bitonto
  2. Con tutto il Cuore - Download Materiale
  3. NOTIZIARIO GENNAIO 2016 – CARITAS DIOCESANA
  4. NOTIZIARIO FEBBRAIO 2016 - Caritas Diocesana Bari-Bitonto
  5. NOTIZIARIO APRILE 2016 - Caritas Diocesana Bari-Bitonto
  6. Notiziario Maggio 2016 - Caritas Diocesana Bari-Bitonto
  7. Foto e condivisioni - Tessere le reti - Caritas Diocesana Bari-Bitonto

I commenti sono bloccati.