Corso di formazione per operatori volontari nelle carceri

manifesto_mail

Carissimi,
col Cordinamento della caritas diocesana per la pastorale carceraria vi segnaliamo un corso di formazione per operatori volontari nelle carceri.
Attraverso il coinvolgimento di persone competenti sarà nostro compito formare giovani e adulti che vogliono prepararsi per il servizio di volontariato in questo ambito che rappresenta -oltre ogni slogan- una autentica periferia presente nel cuore della nostra città ma anche come stimolo a creare nelle nostre comunità parrocchiali delle attenzioni particolari per quanti anche dopo l’esperienza del carcere possono essere, assieme alle loro famiglie, acoompagnati e sostenuti.
Non tutti dobbiamo fare tutto ma sono certo che fare delle proposte mirate a qualche giovane e a qualche adulto potrebbe essere significativo.
I primo incontro si terrà si terrà il 28 ottobre dalle ore 20 alle 21.30 a santa Fara.
Per ogni cosa relativa a questo corso potete rivolgervi a me o alla coordinatrice della pastorale carceraria Negro Cristiana (3489275253).