“GIOVANI IN CARITAS” – ESPERIENZE ESTIVE 2014

Carissimi,

per la prossima estate la Caritas diocesana ha pensato di proporre ai giovani (18-35 anni) delle esperienze in cui la condivisione, il servizio e la spiritualità possano ritmare alcuni giorni del tempo estivo. Abbiamo scelto alcune esperienze già esistenti in loco, alcune di quelle “periferie esistenziali” che hanno bisogno di essere conosciute e sostenute già sul nostro territorio.
L’equipe della caritas diocesana ha pensato a quattro esperienze: con i Salesiani del Redentore, con la Città dei ragazzi, con la Comunità terapeutica “Lorusso Cipparoli” e l’Ac, e col Dormitorio diocesano “don Vito Diana”.
Esperienze diverse che hanno in comune la convinzione che occorre educarsi al servizio per passare dalle esperienze ad uno stile di servizio. Per il prossimo anno vorremmo pensare anche ad una esperienza fuori dal contesto italiano per i giovani così come vorremmo pensare qualcosa ad hoc per i giovanissimi.

Intanto invito a far conoscere queste esperienze ai giovani delle comunità parrocchiali, delle associazioni e dei movimenti, magari stampando il primo degli allegati che trovate qui di seguito.
Per ogni info contattare Suor Maria Rosaria (cell. 3427997003) o visitare il sito della caritas diocesana http://www.caritasbaribitonto.it

[download id="14" filetype="pdf" title="GIOVANI IN CARITAS 2014"]

[download id="11" filetype="pdf" title="Calendario ER"]

[download id="12" filetype="pdf" title="Città dei ragazzi"]

[download id="13" filetype="pdf" title="Dormitorio"]

[download id="15" filetype="pdf" title="5 pani e 2 pesci (1)"]

[download id="16" filetype="pdf" title="5 pani e 2 pesci (2)"]

 

 

Web developer Giovanni Caputo