Caritas – Programma per il mese di Dicembre 2010

Il tempo di Avvento e la celebrazione del Natale sono segni concreti di quanto il Signore non si dimentica di noi. I poveri poi … sono i privilegiati di questo annuncio.  L’attenzione a ciascuno di loro diventa impellente per stimolare un’evangelizzazione che concretizza la dimensione di una pastorale integrata a cui necessariamente dobbiamo guardare.

Venerdì 10 Dicembre : Incontro formativo-spirituale per tutti gli operatori pastorali della carità e i volontari del servizio civile sul tema: Caritas in veritate. L’incontro sarà guidato dal direttore don Antonio Ruccia e si svolgerà presso il dormitorio “don Vito Diana” – sottovia Duca degli Abruzzia alle ore 20.00.

Sabato 11 Dicembre – Ore 18.00 S. Messa c/o il Dormitorio per ricordare don Vito Diana

Giovedì 16 Dicembre: Incontro con tutti i volontari del settore carcerario. Ore 18.15 presso il Dormitorio per i Senza Fissa Dimora “don Vito Diana”

Domenica 19 Dicembre: Catechesi comunitria c/o la Parrocchia S. Rocco di Valenzano – ore 19.30 sul tema La corresponsabilità laicale nella vita ecclesiale

Venerdì 24 Dicembre: S. Messa di Natale – 0re 22.30 per i Senza Fissa Dimora e le ragazze madri c/o il Dormitorio don Vito Diana

Venerdì 31 Dicembre Marcia della Pace organizzata da Caritasitaliana – La manifestazione si svolgerà ad Ancona. (informazioni ai numeri 0805237311 – 3394909894)

Turni mensa per il mese di dicembre

Domenica 5 Dicembre: Parrocchia S. Rocco – Valenzano

Domenica 12 Dicembre: Parrocchia Immacolata – Adelfia

Ogni mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 è aperta l’infermeria Caritas presso il Dormitorio. Per il funzionamento dell’infermeria c’è sempre a disposizione un medico volontario e un’infermiere professionale disponibile per tutti coloro che hanno difficoltà di qualunque genere, anche provenienti dalle parrocchie.

Per le casa delle Ragazze-madri presso la parrocchia Sant’Alberto di Bari-Palese è necessario contattare don Antonio oppure suor Giovanna (3881664684) oppure suor Noemi (3341855744)

Ogni venerdì dalle 19.00 in poi c’è la possibilità di consultare due legali che lavorano gratuitamente per consulenze in riferimento a chi anche per le parrocchie dovesse averne bisogno

Per venire incontro alle urgenze del pasto domenicale per coloro che usufruiscono delle mense, dallo scorso mese di ottobre, si dispensa il pranzo (ore 12.30) nella prima, seconda e quinta domenica del mese presso il Dormitorio (sottovia Duca degli Abruzzi). Il pranzo è preparato dalle parrocchie. Alcune hanno dato la loro disponibilità, ma altre potrebbero aggiungersene.

Don Antonio è disponibile per incontri di formazione per le comunità parrocchiali E’ possibile contattarlo ai numeri 0805237311 – 3394909894.