NEWS BREVI

Vi comunico alcune iniziative che possono vedervi coinvolti come comunità parrocchiali o come singoli perché tutti possiamo porci accanto a chi oggi ha bisogno di una mano d’aiuto.

BARI CITTÀ DI FRONTIERA

Servizio Civile 2010 2011 Caritas Bari BitontoRicordati di sensibilizzare sull’occasione offerta ai giovani tra i diciotto e i ventotto anni di poter usufruire del Servizio Civile da svolgersi presso le nostre sedi.

ANCHE DI DOMENICA

Dopo l’esperienza svolta nel mese di luglio che ha visto protagoniste le comunità parrocchiali di S. Maria delle Vittorie, San Francesco d’Assisi, Santa Fara, SS. Re­den­tore, Maria SS. Addolorata e San Marco  di Bari, S. Nicola e Immacolata di Adelfia, Sant’Agostino, Sant’Ot­tavio e Immacolata di Modugno, S. Maria Assunta e S. Maria La Porta di Palo del Colle, S. Michele Arcangelo e Stella Maris di Bari-Palese, San Rocco di Valenzano, S. Maria Assunta di San­nicandro di Bari e  i volontari della Mensa Vicariale di Bari-Carbonara, partirà dal prossimo mese di ottobre l’INIZIATIVA ANCHE DI DOMENICA

Si tratta di preparare il pranzo per 70 persone nelle domeniche prima-seconda e quinta di ogni mese. Il pranzo sarà servito alle 12.30 presso il Dormitorio per i Senza Fissa Dimora “don Vito Diana”.

Tutte le parrocchie che intendono aderire all’iniziativa possono dare la propria disponibilità coordinandosi con la Caritas Diocesana.

È indetta a proposito una riunione per

LUNEDÌ 20 SETTEMBRE

alle ore 19.00 presso il Dormitorio

CASA PER RAGAZZE-MADRI E DORMITORIO

Molti sanno dell’esperienza del Dormitorio per i Senza Fissa Dimora “don Vito Diana” che ogni sera raccoglie 44 ospiti. Vi invito a sensibilizzare uomini e giovani a svolgere il volontariato presso la stessa struttura e a non far mancare ciò di cui è necessario.

Altri, invece, non conoscono ancora la casa per ra­gazze-madri che è aperta da circa sei mesi presso la Par­rocchia Sant’Alberto in Bari-Palese che accoglie 15 donne più i loro bambini ed è guidata da due suore dell’Istituto Do­menicane di San Sisto (per intenderci le stesse di via Putignani in Bari). La casa è curata dalla Caritas Diocesana. Tutto nella casa è opera della Provvidenza. Vi invito a non demordere, non facendo mancare nulla (viveri in natura (frutta, carne e verdura compresi)  e tutto ciò di cui le ragazze-madri possono aver bisogno).

Vi ricordo che sono sempre a disposizione per illustrare le iniziative nelle diverse comunità (0805237311 – 3394909894).

UN BICCHIERE DI LATTE AL GIORNO

Riprende l’iniziativa Un bicchiere di latte al giorno a favore degli ospiti del Dormitorio per i Senza Fissa Dimora e per la Casa delle Ragazze-Madri.

1 Trackback & Pingback

1. Caritas Diocesana Bari-Bitonto - Incontro Chiarimenti Servizio Civile

I commenti sono bloccati.