A Sacrofano il Meeting dell’accoglienza: alcune testimonianze

I l 15 Febbraio scorso il Papa ha incontrato i partecipanti al meeting “Liberi dalla Paura” .
 
Migranti ed esponenti delle parrocchie e delle realtà impegnate nell’accoglienza hanno ricevuto un grande incoraggiamento dalle parole del Pontefice. “Andare avanti senza paura” è il sentimento che ora anima volontari e operatori.
Ecco alcune testimonianze di alcuni nostri fratelli partiti dalle nostre strutture di accoglienza: Ain Karem Bari, Centro di Accoglienza “Don Vito Diana”, O.S.A. Oasi Strade Aperte per Padri Separati. 
 
L’esperienza passata con il Papa , mi ha lasciato un segno di speranza nel mio cammino , perché lui mi detto ” io non ti abbandono ” 
P.
 
“C’est juste un petit message pour Remercie à Papa très Merveilleux du monde monde besoins les j’en comme Papa que deux donne long vie” 
D.
 
“Voglio ringraziare il Papa, Osa e la famiglia di Antonio  che mi stanno aiutando in questo periodo in cui mi sentivo perso.” 
A.
 
“E ‘stata una grande giornata in cui ho incontrato Papa Francesco. So che ha fatto un grande sforzo per la pace nel mondo. 
Vorrei ringraziarlo, e so che farà tutto il possibile per portare la pace nel mondo, spero che Dio gli dia salute e forza.
Vorrei ringraziare Don Vito e la famiglia OSA, ero perso e ho trovato la mia famiglia”
A.

Web developer Giovanni Caputo